Pittura materica

Realizzazione di pareti e superfici con la tecnica della pittura materica a Casalbuttano ed Uniti

Grazie alla selezione di materiali di alta qualità e dell'esperienza acquisita durante gli anni di lavoro, Luigi Cima non solo realizza decorazioni per interni, ma si occupa anche di eseguire quadri e varie opere su commissione utilizzando diverse tecniche come il trompe-l'œil e la pittura materica.

L'esperienza e la passione per il proprio lavoro, ha portato Luigi Cima a sperimentare con ottimi risultati tutte quelle tecniche pittoriche applicate non solo ai dipinti, ma anche alle diverse superfici.


Cima Luigi è a disposizione per consigliare sulla base dei vostri ambienti e delle vostre necessità e gusti, la tecnica più idonea da applicare. Contattate Luigi Cima tramite WhatsApp o telefonicamente oppure scrivete nell'apposito modulo presente nella pagina Contatti.

La tecnica della pittura materica

Un quadro materico è un'opera in cui la pittura su tela è arricchita dalla presenza dei più svariati materiali.

Alcuni pittori alle tinte desiderate dal cliente, uniscono sabbia, ghiaia, pomice in polvere o piccole pietre: tutte le materie che vengono utilizzate sono mezzo di espressione artistica.

Si parla di un dipinto materico quando, sulla tela, viene applicato un importante strato di colore, degli stracci o carte e impasti vari.


Allo stesso modo, questa tecnica viene applicata alle pareti per coloro che vogliono rendere l'effetto delle superfici logorate dal tempo e che grazie all'utilizzo di determinate materie ne esalteranno le sfumature.

Contatta l'esperto per richiedere maggiori informazioni sulla pittura materica

Chiama ora
Share by: